Magia e dintorni Strega Pupa

3° chakra: MANIPURA

manipura-300x277

Manipura

COLORE: giallo

PIETRE CORRISPONDENTI: ambra,topazio,quarzo citrino

SIGNIFICATO: gemma rilucente

ELEMENTO: fuoco

FUNZIONE: volontà,potere,sicurezza

SENSO: vista

CIBI: amidi

INCENSO: sandalo,muschio,zenzero

PIANETI: marte,il sole

PETALI: loto con dieci petali

SEME: RAM

TIPO DI YOGA: tantra

PRINCIPIO BASE: lo strutturarsi dell’essere

DESCRIZIONE:

Nella zona dove si colloca questo Chakra si trova il plesso solare che rappresenta il punto focale d’innervazione dell’apparato digerente: la funzione digestiva è interamente controllata da questo CHAKRA attraverso l’azione di quattro organi lo stomaco, l’intestino, il fegato e il pancreas.

Il plesso solare rappresenta il nostro centro di energia,da qui’ assorbiamo l’energia solare che,nutrendo il corpo eterico mantiene e vitalizza il nostro corpo fisico. Questa e’ la parte del nostro corpo da cui vengono irradiate le nostre energie emotive,il terzo CHAKRA rappresenta le fondamenta della propria personalità. Qui’ noi troviamo la nostra identità sociale.

Il III CHAKRA e’ collegato direttamente al corpo astrale ed e’ anche il mezzo per esprimere le nostre emozioni. E’ qui che gli impulsi,i sentimenti e i desideri vitali dei CHAKRA inferiori vengono assimilati e trasformati in energie più elevate che connesse con le energie dei CHAKRA superiori plasmano il nostro essere.

Lo stato generale del nostro umore dipende dalla quantità di luce che consentiamo di far risplendere al nostro interno.

Quando e’ aperto ci sentiamo pieni di gioia e ricchezza interiore,se e’ bloccato ci sentiamo depressi.

PATOLOGIE:

Le disfunzioni del III° CHAKRA provocano a livello fisico patologie alla vista ed epatiche

Dal punto di vista psicologico il CHAKRA scompensato porterà inquietudine,scontentezza,umore negativo.

 

Il funzionamento armonico del III°CHAKRA porta ad un senso di pace e armonia con il nostro IO. Saremo in grado di accettare le nostre emozioni i nostri desideri, tutte le nostre azioni saranno in armonia con le leggi cosmiche che governano l’intero universo ,saremo carichi di energia che irradiandosi nell’ambiente circostante avvolgerà il nostro corpo proteggendolo dalle vibrazioni negative. i nostri desideri si realizzeranno automaticamente perché siamo strettamente collegati all’energia luminosa di tutte le cose.

 

Il funzionamento disarmonico porta ad una sensazione di inquietudine,scontentezza,oppressione,probabilmente la causa e’ da andare a ricercare a qualche episodio avvenuto durante il periodo dell’infanzia o dell’adolescenza,forse non ci siamo sentiti accettati.

Spesso ci farà sentire depressi e avviliti,sorgeranno ostacoli ovunque che ci impediranno di realizzare in pieno le nostre aspirazioni

Per riequilibrare il CHAKRA

Indossate abiti gialli,mangiate cibi gialli quali banane,ananas,pompelmi,zafferano,zenzero,riso e patate(amidi),uova,mais,peperoni,farine integrali e gli zuccheri semplici

Visualizzate per alcuni minuti il colore giallo, anche con l’aiuto di un riferimento esterno, come per il primo e il secondo CHAKRA pratica la respirazione addominale, disteso, eretto e seduto perché stimola e massaggia dall’interno tutta l’aria dal pube al diaframma. (ha effetto sul primo, secondo e terzo Chakra)

Rilassamento degli occhi e dello sguardo.

 

 

 

Lascia un commento