Magia e dintorni Strega Pupa

4° chakra: ANAHATA

ANAHATAANAHATA

COLORE: verde

PIETRE CORRISPONDENTI: quarzo rosa,smeraldo,giada e malachite

SIGNIFICATO: non colpito

ELEMENTO: aria

FUNZIONE: amore

SENSO: tatto

CIBO:vegetali

INCENSO: lavanda ,gelsomino

PIANETI: venere

PETALI: 12

SEME: yam

TIPO DI YOGA: Bhakti yoga

PRINCIPIO BASE: devozione,abbandonarsi

DESCRIZIONE:

Il 4*CHAKRA e’ collocato sullo sterno all’incirca all’altezza dei seni. Questo chakra e’ associato al cuore,polmoni,al timo,agli arti superiori,alla circolazione e al sistema linfatico.

ANAHATA e’ il centro di tutto  il sistema energetico dei chakra,infatti collega i tre centri energetici inferiori che rappresentano la parte fisica ed emotiva quindi legati alla terra,con i tre centri energetici superiori che rappresentano la parte mentale e spirituale e sono legati al cielo.

L’attività’ armonica di questo chakra fa’ che le persone siano in grado di entrare in empatia con tutto ciò che esiste e di coglierne la bellezza e l’armonia. la funzione primaria di questo chakra e’ quella della capacità di esprimere amore puro e incondizionato. Infatti e’ proprio grazie a questo centro energetico che riusciamo a cogliere la bellezza della natura,il senso di armonia che ci trasmette la musica e la poesia .E’ proprio in questo chakra che le immagini, i suoni e le parole si tramutano in sentimenti. la ricerca di relazioni intime e profonde,di armonia e amore,vengono espresse da ANAHATA o chakra del cuore,anche quando questi sentimenti ci pervengono sotto forma di sofferenza,pena,la pura del distacco e della perdita di qualcuno. Tramite ANAHATA abbiamo la possibilità e la capacità di trasformare e guarire noi stessi e gli altri.

PATOLOGIE:

Le patologie a lui connesse sono: asma,ipertensione arteriosa,tutte le patologie cardiache e polmonari.

Nel caso in cui il suo funzionamento fosse disarmonico,sul piano fisico si potrebbero avere dei sintomi come aritmie,tachicardie senso di blocco al livello del torace, mentre a livello della psiche si tenderà ad amare gli altri solo come riconoscenza e gratitudine verso coloro che possono dare qualcosa in cambio.

Per riequilibrare il cakra indossate indumenti di colore verde,mangiate vegetali perché sono gli alimenti in relazione con questo cakra,poiché racchiudono l’energia vitale della luce del sole e della terra,praticate per alcuni minuti al giorno la respirazione toracica visualizzando il colore verde.

Potete anche intonare il mantra OM, mentre fate meditazione.

Lascia un commento