Strega Pupa

Le Rune e il loro significato!

Continua l’appuntamento con Strega Pupa che ci spiega le Rune e il loro potere divinatorio!


BERKANA (dritta)
Berkana indica la creazione di energia in tutte le sue forme. Potrebbe essere la nascita di un bambino o di un’idea creativa. Magari una nuova relazione di lavoro o sentimentale. Berkana dritta comunica che è il momento di nuovi inizi.

BERKANA (rovesciata) 
Quando esce capovolta può significare problemi familiari o con una persona molto vicina. Rappresenta ansia riguardo alle persone care. Quando esce con altre rune positive, non rappresenta problemi irrisolvibili ma mette in guardia dall’iniziare qualcosa in questo momento. Potrebbe non andare a buon fine.


 

DAGAZ (solo dritta)

Indica la fine di un ciclo e l’inizio di un cambiamento, una trasformazione imminente. Dagaz è una runa esplosiva, veloce che indica un cambiamento radicale, una situazione che si ribalta completamente. Il momento è propizio per iniziare qualcosa.

Dagaz è positiva e spesso annuncia un periodo di successo e prosperità; è un segno di grande forza e crescita.
Se Dagaz viene estratta con delle rune negative cerca di farvi capire che avete la possibilità di ribaltare la situazione, di dissolvere gli aspetti negativi e superare gli ostacoli andando verso la vittoria.

 



 

EHWAZ (dritta)
Runa del movimento, del viaggio, più specificatamente con un mezzo di trasporto. Rappresenta la capacità di adattarsi a nuove situazione, indica un cambiamento che interessa uno spostamento o il luogo in cui si abita. E’ una runa di trasformazione ed assestamento che porta a una crescita. Relazioni e affari possono subire dei cambiamenti positivi.

EHWAZ (rovesciata)  
Se esce tra rune negative, spesso indica una perdita, la fine di una relazione amorosa, di un lavoro. Situazioni che comunque non facevano per voi.
il consiglio è di rimanere fermi e non intraprendere, per il momento, alcun cambiamento.

 

 

 

Lascia un commento