Strega Pupa

Le Rune-significato

Cosa sono Le Rune

 

Le Rune sono un semplice strumento di divinazione e sono state utilizzate sin dall’antichità  dal popolo celtico.

Con l’affermarsi del Cristianesimo le Rune, essendo di origine pagana, furono vietate, ma il loro utilizzo ha continuato ad essere insegnato e tramandato oralmente.
I simboli venivano dipinti sui sassi, conchiglie, cuoio o legni, alcune volte anche sulle lance e sugli scudi dei guerrieri come talismani portafortuna.

I simboli sono 24, più una runa vuota chiamata il Maestro.

Alcuni di questi simboli possono essere estratti al diritto o rovesciati, pertanto i responsi diventano così 40 + 1 (il Maestro).

Ai giorni nostri, grazie alla New Age sono state riscoperte e stanno diventando sempre più popolari.

Vi introdurrò alla conoscenza del loro significato a seconda di come vengono pescate diritte (responso positivo); al rovescio (responso negativo), con l’eccezione di alcune come precisato sopra, che hanno solo un verso.

 

Attenzione però, non vi parlano del futuro…ma del presente, della situazione attuale per cui, come per la maggior parte delle volte, il libero arbitrio nel poter cambiare le situazioni, è esclusivamente nelle nostre mani…

 

ALGIZ (dritta)

Il significato di Algiz è di protezione; la sua forma ci ricorda una mano con le dita aperte come per fermare.

Runa della sfida delle nuove opportunità. Algiz è al vostro fianco, vi protegge. Potreste andare incontro a una purificazione dell’anima perché Algiz cancella vecchie energie, e crea uno spazio affinché possano fluirvi quelle
nuove.

 

ALGIZ (rovesciata)

Pescata capovolta svela la vulnerabilità del consultante o di un sacrificio inutile. Qualcuno sta approfittando di voi oppure vi state ingannando da soli. La vostra razionalità si è bloccata. Questo responso vi mette in guardia dal prendere importanti decisioni in questo momento.

———————————————————

ANSUZ (dritta)

Il principio dell’ordine e della ragione, della coscienza e della comunicazione.
Pescare Ansuz ci avverte che può arrivare un consiglio saggio da una fonte esterna e che conviene prestargli attenzione.
Ansuz è un messaggero e vuole che noi facciamo attenzione ai segnali che ci arrivano. Il messaggio potrebbe esserci recapitato sul posto di lavoro, potrebbe arrivare durante una riunione di lavoro o da qualcuno sopra di noi. Il consiglio sarà comunque sincero e vi aiuterà.

ANSUZ (rovesciata)

Fate attenzione ai consigli esterni. Possono essere le cause dell’attuale difficoltà sia in una relazione amorosa che di  lavoro.
………CIAO DA STREGA PUPA )O(

 

Lascia un commento